sabato 17 luglio 2010

Mike Dubisch

Mike Dubisch, C'thulhunoid immagine
Mike Dubisch, Spawn of Cthulhu immagine
Mike Dubisch, From Beyond, immagine
Mike Dubisch, The Toad God, immagine

Nato a Los Angeles nel 1971, Mike Dubisch – al secolo Michael Aaron Dubisch – ha vissuto gran parte della propria vita a New York, città nella quale si è formato frequentando la School of Visual Arts.

La sua carriera inizia con gli amati fumetti horror della piccola editoria indipendente, per poi passare alle copertine di album discografici, libri e comics oltre all’illustrazione per l’industria dei giochi, lavorando per marchi come Dark Horse, Palladium Books, Wizards of the Coast e West End Games.

Fra le sue pubblicazioni, l’artbook monografico Morbid Curiosity: The Art of Mike Dubisch (Strange Fear, 2007) e Weirdling, un graphic novel del 2007 dai toni marcatamente lovecraftiani.

Una passione personale oltre che un’ispirazione prediletta, quella per il weird horror e l’universo cupo e fantastico di H.P. Lovecraft, che porta a straordinaria efficacia la particolare cifra stilistica di Dubish.

Gallerie: sito ufficiale www.dubisch.com; blog personale The Mike Dubisch Sketchbook; pagina MySpace Inhumanskin.

Andrea Bonazzi

4 commenti :

  1. Mancavano le tue segnalazioni artistiche, dai tempi del tuo blog sculptureo. Ben tornato!

    RispondiElimina
  2. Thanks!
    Per ora si è retto il ritmo da locomotiva di un post al giorno, ora mi sa sia giunto il momento di rallentare e prendersi tempi più "estivi" e dilatati...

    RispondiElimina
  3. Direi, anche perché scrivete post lunghi e densi, ci metto un bel po' a leggerli e rileggerli e cercare di metabolizzare tutte le informazioni.

    Pijiateve qualche giorno di ferie!!!

    RispondiElimina
  4. Non è un blog, questo è un corso di laurea in Weird Fiction!
    :-P

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento.