sabato 22 gennaio 2011

Alex Andreyev, “una realtà separata”

Alex Andreyev, Second Invasion of Martians
Alex Andreyev, Under the Rain
Alex Andreyev, Way Home
Alex Andreyev, You Leave
Alex Andreyev, Metronomicon 01
Alex Andreyev, Metronomicon 14

Vive e lavora a San Pietroburgo il trentottenne russo Alex Andreyev, da vent’anni attivo nei campi della grafica passando dalle tecniche tradizionali alla pittura digitale, su temi che si avventurano volentieri e apertamente nel fantastico.

“Il mio stile si descrive al meglio come surrealismo,” scrive nella nota biografica sulle pagine web di Alex Andreyev. A separate reality. Un surreale che si sposa con i classici della fantascienza nelle illustrazioni per i romanzi L’invincibile e Pianeta Eden di Stanislaw Lem, e la più recente concept art per il nuovo film d’animazione Kin-Dza-Dza. O ancora nella serie di elaborazioni fotografiche in bianco e nero del personale progetto The Metronomicon, a ritrarre un’alternativa, folle visione sotterranea – e quasi lovecraftiana – della metropolitana di Mosca.

Gallerie: sito ufficiale dell’artista www.alexandreev.com; blog personale alexandreev.livejournal.com; pagine dedicate su DeviantArt e su Facebook.

Andrea Bonazzi

2 commenti :

  1. Belli, e nel suo sito ci sono altri disegni bellissimi sui lavori che ha fatto per i film! Grazie della segnalazione, rubo!!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento.