giovedì 5 maggio 2011

Dead But Dreaming 2, un’antologia “morta ma sognante”

Dead But Dreaming 2, 2011, copertinaLa prima antologia di Dead But Dreaming venne pubblicata nel 2002 dalla DarkTales Publications, in sole 75 copie prima che la casa editrice fosse costretta a chiudere, rendendola un’ambita rarità collezionistica fino alla sua ristampa nel 2008 per Miskatonic River Press, ben accolta dai lettori e mantenuta in buona considerazione dalla critica.

Sempre per l’americana Miskatonic River Press e dallo stesso curatore Kevin Ross è in arrivo adesso l’ideale seguito Dead But Dreaming 2, ventidue nuovi racconti d’orrore lovecraftiano proposti da ventuno autori – e critici, contando Donald R. Burleson e Darrell Schweitzer, – contemporanei nella vena narrativa dei “miti di Cthulhu”, in uscita verso fine giugno e attualmente preordinabile presso l’editore.

“Nessun posto in cui nascondersi… Nessuno è in salvo. Nemmeno voi siete al sicuro. Antiche e ostili, le influenze aliene dei Miti di Cthulhu sono tutt’intorno a noi: nelle nostre città, nelle nostre discoteche, nei cortili delle nostre case, proprio adesso sulla soglia. Dalla sognante cittadina di Kingsport, in Massachusetts, al boschi solitari del nord e gli aridi deserti occidentali. Dagli agglomerati urbani al più distante lago, ai fondali del Pacifico e le glaciali rovine di una Terra senza stelle. Essi sono qui, distruggendoci, divorandoci, frantumando le nostre menti con la sola verità che non possiamo sopportare di ammettere: non importa quello che facciamo, non si può sfuggire al fatto che, in fondo, siamo così simili a loro”.

Informazioni e ordini sulla pagina dedicata del sito ufficiale www.miskatonicriverpress.com, con un segnalibro a colori autografato da Wilum H. Pugmire in omaggio per chi preordina il volume direttamente in questa sede. Qui sotto, l’indice dei contenuti al completo:

Foreword: Messrs. Cthulhu and Lovecraft Have Arrived – Kevin Ross
Taggers – Walt Jarvis
The Unfinished Basement – William Meikle
Plush Cthulhu – Don Webb
Class Reunion – Darrell Schweitzer
First Nation – Scott David Aniolowski
Your Ivory Hollow – Wilum H. Pugmire
The Spell of the Eastern Sea – Michael Tice
Dark Heart – Kevin Ross
Transmission – T.E. Grau
N is for Neville – John Goodrich
The Timucuan Portal – Daniel W. Powell
No Healing Prayers – Joseph S. Pulver, Sr.
The Dissipation Club – Adrian Tchaikovsky
Lure – David Annandale
The Call – Rick Hautala
Christmas Carrion – Donald R. Burleson
The Depopulation Syndrome – Erik T. Johnson
Uncle Sid’s Collection – Cody Goodfellow
Father’s Day – Brian Sammons
Innsmouth Idyll – Darrell Schweitzer
The Hour of Our Triumph – Will Murray
Here Be Monsters – Pete Rawlik


Dead But Dreaming 2
a cura di Kevin Ross
Miskatonic River Press, 2011
brossura, 274 pagine, $19.99

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.