domenica 15 maggio 2011

Lovecraft in TV nel finale della serie Supernatural

Immagine dal telefilm, foto
Peter Ciuffa nel ruolo di Lovecraft, foto

Soltanto nell’ottobre scorso avevamo lasciato Cthulhu e i Grandi Antichi a fare capolino dal piccolo schermo nei dissacranti cartoni animati di South Park. E adesso? Ora ad apparire in TV toccherà nientemeno che al medesimo H.P. Lovecraft, in persona e in uno dei più popolari telefilm di genere della televisione americana, Supernatural, nei due conclusivi appuntamenti della sua sesta stagione.

Il ventunesimo e penultimo episodio, in onda venerdì prossimo negli Stai Uniti su The CW Television Network, ha cambiato intanto titolo dal provvisorio e inizialmente annunciato The Haunter of the Dark a un definitivo Let It Bleed. Nell’anteprima, trasmessa al termine dell’episodio precedente e visibile qui sotto, Bobby rivela ai due fratelli che quando Castiel è venuto per Dean ha preso il diario di Moisha Campbell. L’uomo ha scoperto che qualcuno un secolo fa ha cercato di aprire la porta del Purgatorio, ed è qui che Lovecraft viene chiamato in causa. Dean però non ha mai letto lo scrittore... lui, dice, “era troppo occupato a far sesso con le donne!”.

Secondo Sera Gamble, sceneggiatrice e produttrice della serie, “una delle chiavi per risolvere la questione del Purgatorio si trova nella figura stessa di H.P. Lovecraft, e questa diventa una delle trame investigative dell’episodio”.

A interpretare il gentiluomo di Providence è l’attore Peter Ciuffa, qui sopra nell’immagine accanto al fotogramma di un precedente e brevissimo promo televisivo di Let It Bleed, nel quale pure si mostrava un dattiloscritto lovecraftiano insanguinato.

Numerose le guide online su cui scovare maggiori informazioni circa il serial, a partire dalla pagina ufficiale di Supernatural sul sito di cwtv.com.



Andrea Bonazzi

1 commento :

  1. Tutto nel prologo: caruccia la ricostruzione dello studio di College Street, segno che almeno gli scenografi si sono un po' documentati in rete, ma chi ha scritto l'episodio Lovecraft e la sua opera li conosceva solo per sentito dire. Esigenze finzionali a parte, vi basti l'immagine di HPL che tracanna bicchieri di bourbon e tiene bottiglie di liquore nello studio!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento.