
Iniziate le riprese nello scorso maggio – di venerdì 13, come tiene a sottolineare lo sceneggiatore e regista di Arkham Sanitarium – il film, sebbene a basso budget, mantiene personaggi e ambienti di una Providence e di un lovecraftiano Massachusetts anni 30, dichiarandosi fedele ai racconti originali. Il tutto nel quadro complessivo di una indagine, a vent’anni di distanza, sulle “strane storie” che si ricollegano al malfamato istituto psichiatrico di Arkham.
Nel cast Anthony Clegg nel ruolo del Dottor West, Paul Maclaine in quello di Daniel Upton ed Edward Lewis French nei panni di Edward Pickman Derby, con Lexi Wolfe e Bruce Gibbons nelle parti di Asenath ed Ephraim Waite.
Qui sopra la locandina illustrata da Dave Wood. Maggiori informazioni, anteprime, immagini e concept degli effetti visivi sono disponibili sul sito ufficiale www.arkhamsanitarium.com, sulla pagina di supporto in IndieGoGo, su Facebook e nei diversi articoli e aggiornamenti web di Twitch e di Unfilmable.com.
Andrea Bonazzi
Ovviamente dovrò sperare nei sottotitoli di qualcuno di buon cuore! Comunque segnato!
RispondiEliminaL'ultima trasposizione che ho visto mi sembra fosse "La casa delle streghe" di Master of Horror, forse... Non era malaccio.
Lo recupererò volentieri! Grazie per la segnalazione!
RispondiElimina