sabato 2 ottobre 2010

Voci dall’ultimo H.P. Lovecraft Film Festival a Portland

H.P. Lovecraft Film Festival, Portland 2010, locandina
È iniziato ieri e si concluderà domani l’ultimo H.P. Lovecraft Film Festival a Portland. Ultimo appuntamento in Oregon per la storica manifestazione creata e diretta da Andrew Migliore, a quanto pare destinata a trasferirsi a Los Angeles in una nuova e ufficiale incarnazione del festival, condotta da Aaron Vanek, al suo esordio con la sua prima edizione nel settembre scorso.

Fulcro – e non solo per il cinema – delle attività dedicate alla figura di H.P. Lovecraft, la kermesse rappresenta l’appuntamento annuale per eccellenza, il luogo d’incontro per i lovecraftiani e gli appassionati di Weird e orrore cosmico sparsi per globo… Persino quelli che non possono presenziarvi in carne, ossa e pseudopodi.

Anche noi lovecraftofili rimasti qui, spiaggiati a un continente e un oceano e un mezzo Mar Mediterraneo di distanza, possiamo così seguire in “tempo reale” le attività festivaliere attraverso i telegrafici commenti dal vivo via Twitter, e ascoltare voci e interviste dal live broadcast sul sito web She Never Slept, in diretta con Alanna Quinn alle otto di sera (ora del Pacifico, qui le cinque del mattino), o in assai più comodo “tempo irreale” tramite il podcast disponibile via BlogTalkradio sulle pagine di sheneverslept.com.

Tutte le informazioni sullo HPL Film Festival e i suoi programmi sono reperibili al sito ufficiale www.hplfilmfestival.com.

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.