giovedì 30 settembre 2010

Kadath. Le guide de la cité inconnue: un tour lovecraftiano con Nicolas Fructus

Kadath, le guide de la cité inconnue, 2010, copertinaIn uscita alla fine di novembre in Francia per le Éditions Mnémos, Kadath. Le guide de la cité inconnue è un volume di grande formato, e ancor più grande ambizione nel rappresentare un’immaginaria “guida turistica” alla misteriosa e inaccessibile città lovecraftiana nelle gelide desolazioni di Leng.

Il libro raccoglie quattro racconti in tema di David Camus, Mélanie Fazi, Raphaël Granier de Cassagnac e Laurent Poujois oltre a indicazioni, appunti, annotazioni e mappe per una visita “alla ricerca dello sconosciuto Kadath”. Il tutto sontuosamente illustrato dalle splendide tavole a colori di Nicolas Fructus, quarantenne artista nato a Lione, attivo nei più vari campi dal fumetto all’editoria ludica e narrativa sino ai videogiochi.

Maggiori informazioni sull’uscita sono reperibili presso la pagina dedicata sul sito web delle edizioni Mnémos, mentre è possibile assistere a un’ampia e spettacolare anteprima delle illustrazioni attraverso l’animazione in flash disponibile su www.kadathguide.fr.

Ngranek, illustrazione di Nicolas Fructus
Temple grand ancien, illustrazione di Nicolas Fructus
Temple d'un dieu ancient, illustrazione di Nicolas Fructus
Gallerie personali di Nicolas Fructus sul sito ufficiale www.fructusnicolas.com.

Kadath. Le guide de la cité inconnue
autori vari
illustrato da Nicolas Fructus
Livre univers, Éditions Mnémos, 2010
brossura, stampa a colori, €36.00
ISBN 9782354080969

Andrea Bonazzi

2 commenti :

Lascia un tuo commento.