giovedì 23 dicembre 2010

The Last Lovecraft: Relic of Cthulhu, commedia horror fra Grandi Antichi e nerds

The Last Lovecraft: Relic of Cthulhu, 2010, posterPresentata l’estate scorsa allo After Dark Film Festival di Toronto, la horror comedy indipendente The Last Lovecraft: Relic of Cthulhu troverà finalmente una distribuzione sul mercato americano dalla metà del prossimo febbraio, direttamente in DVD e video on demand.

La pellicola scritta da Devin McGinn e diretta da Henry Saine accomuna soggetti lovecraftiani e umorismo più o meno demenziale, una combinazione già azzardata sullo schermo un quarto di secolo fa con Re-Animator, e ora più palesemente incline al comico in una sorta di giocosa auto-parodia dei “Miti di Cthulhu” e dei loro appassionati.

Uno sguardo alla trama, prima di vedere il trailer della curiosa e tentacolata commedia nel video qui di seguito:

Impiegato d’ufficio piuttosto male in arnese, Jeff Phillips (Kyle Davis) scopre di essere l’ultimo parente in vita dello scrittore horror Howard Phillips Lovecraft. Quel che ancora non sa, è che i mostri della narrativa lovecraftiana sono una realtà, e che minacceranno presto l’esistenza stessa dell’intero genere umano. Jeff e il suo migliore amico Charlie (interpretato dallo stesso McGinn) saranno dunque costretti a imbarcarsi in un’avventura densa di pericoli, cercando l’aiuto dell’ex compagno delle superiori Paul (Barak Hardley), preteso esperto di Lovecraft. Insieme, i tre improbabili eroi dovranno proteggere una reliquia aliena e impedire lo scatenarsi di un antico male noto come Cthulhu.

Informazioni, cast, immagini e anteprime sul sito ufficiale del film thelastlovecraft.com.



Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.