venerdì 11 febbraio 2011

The Crawling Chaos and Others, le collaborazioni e revisioni di Lovecraft annotate

The Crawling Chaos and Others. The Annotated revisions and Collaborations by H.P. Lovecraft, Vol. I, 2011, copertinaGià in preordine benché l’uscita non sia prevista prima del prossimo giugno, la piccola editrice specializzata americana Arcane Wisdom presenta The Crawling Chaos and Others: The Annotated revisions and Collaborations by H.P. Lovecraft, Vol. I, primo di due volumi a cura di S.T. Joshi che intendono raccogliere – in edizione scrupolosamente annotata – le revisioni e le collaborazioni letterarie di Howard Phillips Lovecraft.

“Alcune tra le più affascinanti opere di H.P. Lovecraft vengono da un periodo della sua vita nel quale venne indotto, per questioni economiche di sopravvivenza, a scrivere per conto altrui collaborando con altri scrittori di genere e rivedendone i lavori,” come riporta la nota editoriale di questa prima parte di raccolta proposta, almeno inizialmente, in una tiratura limitata di sole 150 copie numerate e autografate dallo stesso curatore, che del volume firma l’introduzione e l’apparato bibliografico oltre alle puntuali e numerose note al testo, con il medesimo approfondimento e approccio critico sinora riservati ai “canonici” e originali testi narrativi del Sognatore di Providence.

Copertina e illustrazione interna sono affidate a Zach McCain. Informazioni e ordini presso la pagina dedicata di Arcane Wisdom sul webstore di Horror Mall.

The Crawling Chaos and Others
The Annotated revisions and Collaborations by H.P. Lovecraft, Vol. I
a cura di S.T. Joshi
Arcane Wisdom, 2011
copertina rigida, 475 pagine, $50.00

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.