mercoledì 9 novembre 2011

Arkana. Racconti da incubo in ePub

Arkana - Racconti da Incubo, 2011, copertinaDal sacco del dolcetti di Halloween, dal primo novembre è arrivato in rete Arkana - Racconti da Incubo, primo ebook gratuitamente disponibile dalle pagine internet de Il Posto Nero, per un’antologia che riunisce insieme a cura di Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti sette inedite storie brevi di altrettanti autori horror internazionali.

Da Jack Ketchum a Michael Laimo passando per le firme di Lisa Mannetti, John Everson, Lisa Morton, Daniel Keohane e James A. Moore, i racconti sono presentati da una introduzione di Rocky Wood, autore e saggista oltre che presidente della Horror Writers Association, il tutto coronato dalla magnifica illustrazione di copertina appositamente realizzata dal nostro Daniele Serra.

“Sono stati i primi esseri umani, riuniti attorno ai fuochi a parlare di combattimenti con gli elementi e con animali meravigliosi, a creare i primi racconti horror che sono arrivati fino a noi insieme alle leggende più antiche e ai nuovi grandi interpreti di questo genere, che è parte della condizione umana. Arkana - Racconti da Incubo è una vetrina di alcuni dei migliori talenti dell’horror moderno, che i curatori di questa raccolta hanno voluto immaginare come contributo al movimento horror e alla diffusione di questo affascinante genere. Sette autori di livello internazionale come Jack Ketchum, Lisa Morton, Lisa Mannetti, John Everson, Daniel Keohane, Michael Laimo e James A. Moore con le loro storie, per la prima volta pubblicate in Italia, ci faranno viaggiare attraverso le tante sfumature della paura e dell’oscurità”.

scarica l'ebook in formato ePub, iconaIl libro si può liberamente scaricare in formato ePub (1,05 MB) da www.postonero.it, dove è possibile leggere gli incipit delle opere oltre all’introduzione e a un’estesa presentazione degli autori. Vediamone i contenuti, con i titoli originali e i relativi traduttori:

Introduzione – Rocky Wood, traduzione di Alessandro Manzetti
Gemelli (Twins) – Jack Ketchum, trad. Daniele Bonfanti
Castello, 985 (Castello, 985) – Lisa Mannetti, trad. Alessandro Manzetti
Canzone d’amore (Lovesong) – John Everson, trad. Luigi Milani
Occhi dorati (Golden Eyes) – Lisa Morton, trad. Alberto Priora
Il concime di Jessup (The Potato) – Michael Laimo, trad. Luigi Musolino
L’ultimo Halloween (Last Halloween) – Daniel Keohane, trad. Nicola Lombardi
Il sorriso di cerone (Greasepainted Smile) – James A. Moore, trad. Alfredo Mogavero

Tatiana Martino

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.