venerdì 25 febbraio 2011

Weird Tales #357: “short fiction” e intervista a Caitlin Kiernan

Weird Tales #357, Winter 2010/2011In attesa di una sua versione in italiano, a marzo nelle edicole con traduzione di recenti contenuti dalla testata originale, Weird Tales esce negli Stati Uniti col suo n° 357 di “Inverno 2010/2011”, recuperando quest’anno la propria normale cadenza di pubblicazione trimestrale – con le prossime uscite stagionali regolarmente annunciate per maggio, per agosto e per novembre.

A cura di Ann VanderMeer con Stephen H. Segal, la storica rivista oggi edita da Wilsdside Press propone in questo numero le poesie di Kurt Newton e Seth Lawhorn, oltre alla narrativa breve di N.K. Jemisin con “The Trojan Girl”, i racconti “The Last Thing Said Before Silence” di Peter Ball, “Fishwish” di Karen Heuler, “A Short Trek Across Fala Moor” di Mark Meredith, la geniale e inquietante inversione del mondo fatato in “Augusta Prima” della svedese Karin Tidbeck, e ancora J. Robert Lennon con “Portal”, una storia horror sulla disturbante scia di Shirley Jackson.

La copertina si affida ai pennelli digitali di Lee Moyer, mentre saggistica e interventi comprendono fra l’altro l’articolo di Matthew Kressel “Mitigation Strategies”, la consueta rubrica lovecraftiana di Kenneth Hite con “Lost in Lovecraft: Bethlehem”, recensioni sul “Young Weird” e, soprattutto, una nuova ed estesa intervista con Caitlin R. Kiernan, nome di punta per la contemporanea letteratura Weird e Dark Fantasy.

Informazioni, abbonamento e acquisti presso le pagine web ufficiali di weirdtalesmagazine.com.

Weird Tales #357
Short Fiction Issue
a cura di Ann VanderMeer
Wildside Press, Winter 2010/2011
fascicolo, 80 pagine, $6.99

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.