lunedì 18 ottobre 2010

Charles Dexter Ward annotato

The Case of Charles Dexter Ward, 2010, copertinaRitorna la novella di H.P. Lovecraft, scritta nel 1927 e rimasta inedita sino a una prima – e nemmeno integrale – pubblicazione sui numeri di maggio e giugno 1941 di Weird Tales, in versione completa solo nel 1944 nella raccolta Arkham House Beyond the Wall of Sleep. La University of Tampa Press propone oggi una nuova edizione di The Case of Charles Dexter Ward curata e fittamente annotata dall'esperto S.T. Joshi, che pure ne firma apparato introduttivo e postfazione.

Alle puntuali note esplicative di Joshi si accompagna la ricca documentazione fotografica di Donovan K. Loucks, a illustrare i luoghi e gli edifici storici, citati nel testo, fra Providence e il Rhode Island. In copertina, la foto della casa d'infanzia di Lovecraft al numero 454 di Angell Street.

Il volume è disponibile in paperback al prezzo di 20 dollari, mentre i più incalliti – e maniacali – fra i collezionisti lovecraftiani potranno attendere di investire $50 nell'imminente edizione speciale rilegata a mano.

Informazioni e ordini presso il sito web dell'editore.

The Case of Charles Dexter Ward
H.P. Lovecraft
Edited with an afterword and notes by S. T. Joshi
University of Tampa Press, 2010
brossura, 260 pagine, $20.00
ISBN 9781597320801

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.