lunedì 4 ottobre 2010

Terror in the House: le prime storie di Henry Kuttner

Terror in the House: The Early Kuttner, Volume One, 2010, coverIn arrivo dall’americana Haffner Press una serie di volumi intesi a raccogliere in ordine cronologico i primi racconti di Henry Kuttner, presenza costante sui pulp magazines specializzati non solo nei temi del weird horror e della fantascienza, ma anche del thriller, senza escludere elementi più “piccanti” a condire storie di genere come quelle pubblicate da Marvel Science Stories.

Un’intensa carriera prematuramente interrotta da un attacco di cuore, a 43 anni nel 1958, iniziata proprio con un piccolo classico di Weird Tales come “I ratti nel cimitero” (The Graveyard Rats, 1936), prima del matrimonio con la collega Catherine Lucille Moore e delle pregevoli collaborazioni letterarie della coppia.

Il primo volume Terror in the House: The Early Kuttner, Volume One, curato da Stephen Haffner e atteso in uscita per l’autunno, si avvale di una prefazione a firma di Richard Matheson, oltre all’introduzione del Dr. Garyn G. Roberts e alle illustrazioni interne di Harry V. Parkhurst.

Diverse le storie anche apertamente “lovecratiane” comprese nel volume, dal citato “The Graveyard Rats” a “The Salem Horror”, “The Jest of Droom-Avista”, “The Secret of Kralitz”, “The Eater of Souls”, “The Frog”, “The Invaders” e “The Bells of Horror”, in oltre 700 pagine per un totale di 40 storie, molte delle quali mai più ristampate, apparse su Weird Tales, Thrilling Mystery, Thrilling Wonder Stories, Spicy Mystery, Mystery Tales, Marvel Science Stories e Strange Stories fra il marzo del 1936 e l’aprile del 1939.

Troppo lungo l’elenco dei titoli, per poterlo riportare integralmente a seguito. Per consultare l’indice dei contenuti al completo, e per ogni altra informazione sull’uscita, vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito web della Haffner Press.

Terror in the House: The Early Kuttner, Volume One
Henry Kuttner
Haffner Press, 2010
copertina rigida, 712 pagine, $40.00
ISBN 9781893887466

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.