mercoledì 8 giugno 2011

Lovecraft Black & White a Imperia

Lovecraft Black & White, immagine
Presentazione del libro Lovecraft Black & White sabato 11 giugno alle 21.00 presso la Libreria Ragazzi di Imperia, in Via Vieusseux 14/1, intitolata al fotografo emiliano Giuseppe Ragazzi che operò a Oneglia fra il 1908 e il 1940 e proprio qui ebbe il suo laboratorio.

Il volume presentato è un omaggio al genio di Howard Phillips Lovecraft, il maestro del genere fantasy e horror creatore di capolavori quali “La maschera di Innsmouth”, “L’ombra venuta dal tempo” e “Le montagne della follia”. L’opera, curata da Umberto Sisia e pubblicata per la Dagon Press, è una raccolta di illustrazioni originali realizzate da disegnatori italiani e guests internazionali, tutti uniti per omaggiare le seminali creazioni letterarie del gentiluomo di Providence.

Oltre allo stesso curatore, saranno presenti i fumettisti Giulia Pellegrini e Frederic Volante, a spiegare le tecniche di disegno tramite esempi grafici.

La serata si svolge nell’ambito della locale manifestazione “Decoupage (e non solo)...”, informazioni presso la pagina Facebook dell’evento o su www.libreriaragazzi.com.

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.