sabato 2 luglio 2011

The 2011 Rhysling Anthology, un anno di poesia fantastica in America

The 2011 Rhysling Anthology, copertinaFondata nel 1978, l’americana Science Fiction Poetry Association sceglie annualmente una selezione fra la migliore poesia di carattere fantascientifico, fantasy, horror, surreale e fantastico apparsa nell’anno precedente, premiata con gli specialistici Rhysling Awards i cui vincitori vengono regolarmente riproposti nell’ambito del più noto e prestigioso premio Nebula, oltre che pubblicati nella complessiva antologia delle opere considerate in nomination.

Curata da David Lunde ed edita dall’associazione stessa in collaborazione con la Raven Electrick Ink, The 2011 Rhysling Anthology. The best SF, Fantasy, and Horror Poetry of 2010 esce quindi a raccogliere i più rappresentativi versi fantastici scelti nel periodo, in una settantina di nomi a comprendere poeti e autori di ogni tendenza e sottogenere dal weird di Richard L. Tierney, Ann K. Schwader e Robin Spriggs fino alla fantascienza e fantasy di Jane Yolen e Catherynne M. Valente.

Maggiori informazioni presso il sito ufficiale della Science Fiction Poetry Association www.sfpoetry.com, o alla pagina commerciale del volume su Amazon.com.

The 2011 Rhysling Anthology
The best SF, Fantasy, and Horror Poetry of 2010
A cura di David Lunde
Science Fiction Poetry Association / Raven Electrick Ink, 2011
brossura, 138 pagine, $12.95
ISBN 9780981964348

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.