mercoledì 7 novembre 2012

Serata Lovecraft alla Biblioteca Panzini di Bellaria

Lovecraft, ritratto di Francesco FrancavillaAppuntamento alle 20.45 del prossimo venerdì 9 novembre alla Biblioteca Comunale Alfredo Panzini di Bellaria per Serata Lovecraft: Visioni e brividi di un maestro dell’horror contemporaneo, un incontro dedicato a H.P. Lovecraft con proiezioni, letture e riflessioni tra il letterario e il cinematografico.

“Howard Phillips Lovecraft (Providence, 20 agosto 1890 – Providence, 15 marzo 1937) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme a Edgar Allan Poe e considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana” – come riporta la presentazione ufficiale dell’iniziativa.

Il ritratto fantastico in bianco e nero del Gentiluomo di Providence, scelto a rappresentazione dell’evento, è un’opera di Francesco Francavilla. Maggiori informazioni presso il sito web di bellariaigeamarina.org o sulla Pagina Evento Facebook dedicata, nella quale si aggiunge che: – “Il «clou» della serata sarà la proiezione di due pellicole, l’una tratta da un racconto del «nostro», l’altra d’atmosfera lovecraftiana”.

Serata Lovecraft
Visioni e brividi di un maestro dell’horror contemporaneo
Proiezioni, letture, riflessioni
Ingresso libero – venerdì 9 novembre 2012, ore 20.45
Biblioteca Comunale Alfredo Panzini
Viale Paolo Guidi, 108 – Bellaria Igea Marina
Info: tel. 0541 343889
Facebook Biblioteca Comunale Panzini
Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.