venerdì 14 gennaio 2011

Il Necronomicon di Zarono

Zarono, Fragments from the Necronomicon
Zarono, Fragments from the Necronomicon
Zarono, Fragments from the Necronomicon
Zarono, Fragments from the Necronomicon

Ha iniziato nel 2002 a vedere su Ebay le proprie illustrazioni e altri manufatti ispirati ai “Miti di Cthulhu” e al Necronomicon, lasciando che le sole opere lo rappresentassero nel proporsi al pubblico semplicemente con il nome di Zarono.

Nessun’altra informazione biografica emerge, scavando in Internet, se non la sua provenienza dalla cittadina statunitense di Madisonville, nel Tennessee, la sua passione per il disegno “eldritch horror” e le sue letture favorite: H.P. Lovecraft, Clark Ashton Smith, Robert E. Howard, l’orrore e il macabro.

I suoi “frammenti dal Necronomicon” sono stampe rifinite a mano su carta pergamenata in formati attorno ai 20x28 cm., riproduzioni dei suoi disegni originali a penna e inchiostro che inseriscono interpretazioni di entità e creature della letteratura lovecraftiana nel contesto di “perdute pagine” del grimorio maledetto.

Galleria: Zarono’s album su Photobucket. Store: Zarono items su Ebay.

Andrea Bonazzi

1 commento :

  1. Ha illustrato anche il volume 'What to Do When You Meet Cthulhu: A Guide to Surviving the Cthulhu Mythos' (Elder Sign Press, 2010), dove è accreditato come Bryan Reagan, suo vero nome..

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento.