lunedì 7 febbraio 2011

Grimscribe: Thomas Ligotti in riedizione Subterranean Press

Grimscribe: His Lives and Works, 2011, copertinaSe sono ormai diversi anni che Thomas Ligotti non propone più nuovi racconti, prosegue d’altra parte la sua opera di revisione, e talvolta riscrittura, per la definitiva riedizione delle sue prime storiche raccolte narrative presso l’americana Subterranean Press, inaugurata nel 2010 con Songs of a Dead Dreamer per proseguire, quest’anno, con il secondo volume Grimscribe: His Lives and Works.

Pubblicato in origine nel 1991, da Carroll & Graf negli Stati Uniti e dalla Robinson Publishing per il Regno Unito, a due anni dall’esordio de I canti di un sognatore morto l’uscita di Grimscribe consolidò l’alta reputazione in campo horror dell’autore, sino ad allora relegato fra gli ambienti del fandom e dell’editoria minore.

Come descritto nella nota editoriale, le storie presentate in questa sede “sono state rivedute per cogliere in pieno le mire artistiche degli originali, piuttosto che a comporre nuove versioni delle opere. Alla maniera del suo predecessore in questa serie, il presente volume può quindi essere considerato sia come una riedizione che come il culmine del suo magistrale sforzo letterario di vent’anni fa”.

Ancora con una copertina illustrata da Aeron Alfrey, l’uscita è prevista per la primavera del 2011. Nel frattempo, il libro è preordinabile a $40 per la propria versione commerciale, e per 60 dollari nell’edizione limitata in 250 copie numerate, firmate e rilegate in pelle; il tutto attraverso la pagina dedicata sul sito web di Subterranean Press.

Grimscribe: His Lives and Works
Thomas Ligotti
Subterranean Press, 2011
copertina rigida, $40.00
ISBN 9781596064096

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.