martedì 2 agosto 2011

The Damned Highway: paura e disgusto ad Arkham!

The Damned Highway: Fear and Loathing in Arkham, 2011, copertinaPaura e delirio ad Arkham? In effetti con il loro The Damned Highway: Fear and Loathing in Arkham, fresco di stampa negli Stati Uniti per la Dark Horse, Brian Keene e Nick Mamatas rendono un diretto e dichiarato omaggio sia a Howard Phillips Lovecraft che al “gonzo journalism” di Hunter S. Thompson, quello di Paura e disgusto a Las Vegas, una selvaggia cavalcata nel cuore del sogno americano (1971) portato sullo schermo, in seguito, da Terry Gilliam. Il tutto rielaborato in questo caso in “una selvaggia cavalcata nel cuore dell’incubo lovecraftiano”.

Di Keene è recente la pubblicazione in italiano de I vermi conquistatori, mentre i più appassionati ricorderanno forse il romanzo Move Under Ground di Mamatas, capace di ibridare lo stile beat di Kerouac con l’orrore cosmico di Lovecraft. L’inedita e pluri-premiata coppia horror unisce dunque oggi gli sforzi nel raccontarci una storia allucinata, strafatta di droghe e di innominabile follia nell’attraversare le più nere profondità dell’America dei primi anni 70.

“Nel corso di uno sballato viaggio in pullman verso Arkham, Massachusetts, in un reportage nel pieno e cruciale periodo delle primarie presidenziali del 1972, si rivelano le prove che sinistri poteri occulti sono all’opera sotto l’egida del culto di Cthulhu e del suo preminente affiliato… Richard Nixon!”

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina web dell’editore, ma è possibile dare una sbirciata ai contenuti del volume, comprese le dodici pagine iniziali del romanzo, attraverso la solita anteprima del “Look Inside!” di amazon.com.

The Damned Highway: Fear and Loathing in Arkham
Brian Keene e Nick Mamatas
Dark Horse, 2011
brossura, 232 pagine, $14.99
ISBN 9781595826855

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.