mercoledì 5 ottobre 2011

Altrisogni 4 pronto al download

Altrisogni 4, 2011, copertinaQuarta uscita e primo compleanno per Altrisogni, rivista digitale italiana di narrativa e saggistica breve sui temi dell’orrore, del fantascientifico e del weird, una pubblicazione aperiodica edita da dbooks.it.

Altrisogni 4 è pronto per il download e scandisce un anno di pubblicazione per la rivista italiana che offre spazio, attenzione e strumenti per agli scrittori di horror, fantascienza e weird. Il nuovo numero è forte di 96 pagine, sette racconti, quattro pagine di notizie, quattro di recensioni e due di suggestioni, ma presenta anche un inserto con il racconto e lo scatto fotografico vincitori del primo concorso foto-letterario a tema Nel buio, indetto e organizzato assieme alla rivista elettronica D&N. Il corpo redazionale di Altrisogni 4 è caratterizzato dalla presenza di due articoli che interesseranno chiunque scriva narrativa fantastica. Il primo è un’intervista a Luca Tarenzi, autore del romanzo Quando il diavolo ti accarezza (Salani, 2011) come anche di Il sentiero di legno e sangue (Asengard, 2010). Il secondo è un articolo di approfondimento che riprende e completa quanto introdotto con Altrisogni 2: tecniche, consigli e analisi per scrivere racconti horror, sci-fi e weird. Oltre alla confermata Menzione d’onore, la rubrica che segnala i racconti degni di nota vagliati da Altrisogni ma non pubblicati, la rivista offre ampio spazio alle “penne nostrane”. Tra gli autori pubblicati (Di Dio, Ducceschi, Guarnieri, Milani, Oricci, Rigoni, Troccoli) spiccano Francesco Troccoli, curatore del blog Fantascienza e dintorni e futuro autore di Curcio, e Luca Ducceschi, scrittore milanese autore della raccolta In questo libro c’è il diavolo (Montag). L’illustrazione di copertina e i disegni interni sono realizzati da Tommaso Bianchi”.

Il numero 4 di Altrisogni è acquistabile al prezzo di Euro 2.90 presso la pagina dedicata sul sito web dell’editore. L’acquisto comprende tre diversi files: un PDF con l’intero contenuto del magazine leggibile tramite PC, Mac o tablet, un file ePub e un file Mobi, entrambi per smartphone ed ebook reader, contenenti tutti i racconti e gli articoli della rivista.

scarica l'anteprima PDF, iconaMaggiori Informazioni e sommario al completo dell’uscita sono disponibili su altrisogni.blogspot.com, mentre un’anteprima gratuita in 20 pagine formato PDF (2,7 Mb) si può scaricare dalla pagina di acquisto su dbooks.it.

Tatiana Martino

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.