venerdì 7 settembre 2012

The Dream-Quest of Unknown Kadath: le Terre del Sogno in poster e a fumetti

The Dream-Quest of Unknown Kadath and Other StoriesPubblicato dalla Mock Man Press di Seattle grazie a una fortunata campagna di finanziamento su Kickstarter, The Dream-Quest of Unknown Kadath and Other Stories è un adattamento a fumetti del ciclo narrativo delle “Terre del Sogno”, realizzato dal giovane americano Jason Bradley Thompson sul testo degli originali racconti di H.P. Lovecraft.

Uno stilizzato Randolph Carter vaga in un mondo di meraviglie e orrori fra le sgargianti ambientazioni delle Dreamlands, dalle giungle di Kled fino alla superficie della luna fra i misteriosi “magri notturni”, alati e senza volto, e i ghoul divoratori di cadaveri in “The Dream-Quest of Unknown Kadath”, per proseguire poi nelle altre storie oniriche e “dunsaniane” del sognatore di Providence; da “The Doom That Came to Sarnath” a “The White Ship”, “Celephais”, “The Quest of Iranon”, “The Cats of Ulthar” e “The Other Gods” sino a comprendere “The Green Meadow”, “The Strange High House in the Mist” e i “Fungi from Yuggoth”. Il tutto completato da una galleria di disegni preliminari e illustrazioni addizionali.

Alle 184 pagine del fumetto si affianca l’edizione di un coloratissimo poster illustrato raffigurante la mappa delle Dreamlands, in un’ampia stampa di 24x36 pollici (61x91 cm. circa) venduta separatamente a 30 dollari, o abbinata all’albo in copertina rigida a un costo complessivo di $49.95.

Mappa delle Dreamlands

Maggiori informazioni, oltre a diverse anteprime delle tavole e di particolari della mappa, sono disponibili sulle pagine web di Mock Man Press.

The Dream-Quest of Unknown Kadath and Other Stories
H.P. Lovecraft e Jason Bradley Thompson
Mock Man Press, 2012
copertina rigida, 184 pagine, $24.95 ($49.95 con il poster)
ISBN 9780983989301
Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.