lunedì 21 gennaio 2013

Where’s My Shoggoth? Rime lovecraftiane per l'infanzia


Where’s My Shoggoth?, 2012, copertina
E poi non continuiamo a dire che non ci sono più i bei libri di filastrocche per bambini di una volta.

Vabbe’… magari non saranno più proprio ed esattamente “quelli di una volta”… ma non ne mancano certo esempi recentissimi a beneficio, se non altro, delle future leve d’appassionati e cultori di H.P. Lovecraft.

Scritto da Ian Thomas e interamente illustrato da Adam Bolton, Where’s My Shoggoth? è un volumetto “per bambini fin oltre i novant’anni”, come si suol dire puntando a un pubblico assai più adulto che infantile. Un viaggio tra orridi e divertenti incontri lovecraftiani attorno e dentro un’oscura ed enorme residenza, alla ricerca del vostro amato cucciolo sfuggito. Un cucciolo di shoggoth, beninteso.

“Il vostro amico tentacolato si è perso. Cosa potete fare? Andare a cercarlo, naturalmente! Vagare dalle più profonde cantine fino alle più alte guglie di una labirintica magione. Battere ogni pista dalla foresta sino al lago. Sul vostro cammino incontrerete mostri e semidei, alieni e Grandi Antichi, e ogni genere di creature dai Miti di Cthulhu. Qualcuno di essi, da qualche parte, non avrà forse visto il vostro shoggoth? Un affezionato omaggio alle opere di H.P. Lovecraft” – prosegue la presentazione editoriale –, “con le splendide illustrazioni di Adam Bolton su rime di Ian Thomas. Per dilettanti dei Miti e possessori di shoggoth d’ogni età!”

Completo di un tabellone di gioco da percorrere sulla sua copertina interna, l’albo in cinquantasei pagine a colori è pubblicato negli Stati Uniti da Archaia Entertainment.

Informazioni, anteprime e quant’altro, comprese alcune tavole scaricabili da colorare, sono disponibili sul sito ufficiale wheresmyshoggoth.com, dal quale sono tratti il booktrailer e il video con lo sguardo sulle pagine che proponiamo a seguito.

Where’s My Shoggoth?
Ian Thomas e Adam Bolton
Archaia Entertainment, 2012
copertina rigida, 56 pagine, $11.95
ISBN 9781936393565





Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.